[Gulli] dilemma proiettore

Anubis Wolf conan.edogawa.detective@gmail.com
Mer 30 Gen 2013 13:14:48 CET

Hoy, non t' allargare, il mio fa "solo" 1400 (si ho scelto quello come
esempio perche' lo conosco bene avendone uno in casa) e non mi trovo
male...per un uso "da casa" ovviamente.

Certo non usa una lampada ad arco in Xeno da 25 KW (come fanno i
proiettori IMAX digitali e non)...

Io direi che se sono veri 1200-1500-2000 per un uso "casalingo"
bastano e avanzano.
Certo lo stesso non vale per cose piu' "particolari" tipo proiezioni
in cinema (anche piccoli), teatri, ambienti molto luminosi, ecc...

Ma e' anche vero che un proiettore da 4000 Lumen costa una follia.
E poi c'e' il problema delle lampade.

Se non ti importa che lavori in VGA e che sia una cinesata...questo
(trovato sul sito linkato da te):
http://www.electronic-star.it/Proiettore-LED-Klarstein-EH3BS-HDMI-HD-ready_i10321.htm

Lavora con 1200 Lumen e ha una risoluzione di 640 x 480 e la lampada
e' a LED e quindi dura 10-20 mila ore...contro le massime 3000 delle
lampade UHP.

E costa relativamente poco.
Se vuoi qualcosa di piu' serio...puoi guardare su Misco ad esempio, ma
la fascia di prezzo e' tutt' altra...

Tipo l' Epson EB-S02H, da 2600 Lumen e risoluzione 800x600 px a poco
meno di 380 euro
O l' Epson EB-1945W che si allinea piu' con le caratteristiche che
diceva Andrea, avendo 4200 Lumen di luminosita' e una risoluzione di
1280x800px...ma costa circa 1830 euri.

>>> www.ilmandriolo.it