[Gulli] Debian 7 è qui!

njkjta+gulli@gmail.com njkjta+gulli@gmail.com
Dom 5 Maggio 2013 12:00:45 CEST

Io preferisco che sia ottima al momento del rilascio (come sempre).
Di certo eviterei di mettere su un server in esercizio o su un desktop
di ufficio una release instabile o comunque da  aggiornare totalmente
ogni 6 mesi, con tutti i pensieri del caso.
Utilizzo Wheezy da Febbraio 2011 (da quando era nata come testing) sul
fisso e su un netbook ed in tutto questo periodo non mi ha dato mai
grossi pensieri: ora che è stabile la terrò ancora qualche mese per
godermi la proverbiale solidità Debian, fin quando non mi verrà voglia
di cambiare i repository e migrare alla nuova testing (Jessie).

Se hai la necessità di avere il software più aggiornato (e più buggato)
ci sono sempre testing e sid, altrimenti con qualche smanettamento
(pinning o backports) puoi tenerti il sistema stabile e aggiornare solo
qualche pacchetto (ad esempio il browser, il client di posta,
Libreoffice, ...quello che più ti aggrada), senza riempirti di ppa.

Ad ognuno la sua scelta, in totale libertà.

Simone.