[Gulli] Troubleshooting

Anubis Wolf conan.edogawa.detective@gmail.com
Dom 26 Maggio 2013 21:58:18 CEST

Multimetro.

Stacca il connettore ATX, cortocricuita il pin 18 (dovrebbe esere l'
unico cavo verde), sulla massa. L' alimentatore dovrebbe partire e
rimanere acceso, fin che sono in corto.
Ti consiglio di farlo con una graffetta aperta.

A questo punto misura la tension tra rosso e massa (5V) e tra giallo e
massa (12 V).
La massa e' quella nera.

Se sono a posto, guarda anche le altre tensioni (su google trovi le
tensioni per ogni set di cavi).

Se non hai tempo e ne hai la possibilita' prova direttamente a
collegare un altro alimentatore (ricordati anche il secondo connettore
sulla scheda madre, il P4 con 2 cavi neri e 2 gialli, se c'e').

Se con questo va, prova a staccarlo e ricollegare quello vecchio.
Se va ok, se non va, c'e' l' ali da cambiare.
Se non va nemmeno con il secondo ALI e' la MB da cambiare.