[Gulli] ReactOS

Andrea Topputo a.topputo@gmail.com
Lun 7 Apr 2014 10:31:50 CEST

Dalle FAQ:

ReactOS è legale?
> Sì.
> Gli sviluppatori di ReactOS non hanno il permesso di guardare il codice
> sorgente di Windows®. Tutto il codice scritto per ReactOS è basato sulla
> documentazione a disposizione al pubblico o da una ricerca condotta
> utilizzando un reverse engineering pulito. Tutto il codice in ReactOS è in
> un software gratuito o di una licenza open source, in primo luogo la GNU
> GPL v2 e BSD.

Non mi torna quel "reverse engineering pulito". Sicuramente Windows NT non
permette il reverse engineering da licenza. Lodevoli le intenzioni, ma
secondo me se il progetto avesse un riscontro anche minimo di utenza, in
lontananza si scorgerebbero orde di avvocati della MS(con tanto di
polverone al seguito).

A.