[Gulli] Consigli per gli acquisti.

Turbo stefano.turbati@studiocomunicat.com
Ven 3 Gen 2014 08:14:08 CET

Sto scrivendo (con difficoltà) da un olipad 100 con cyanogen mod, ma visto che per me lavorare col PC significa soprattutto scrivere,  la tastiera fisica é il primo must. Avrei visto il Lenovo a10 (secondo Andrea e' buono?) ma in effetti pur avendo Android il cuore Linux (Anche Mac ha un cuoricino bsd), e' tutto meno che una distro. Per quello che vorrei i limiti dei tablet android sono
- le CPU utilizzate non supportano distro vere
- e' possibile installare 'from scratch' solo le rom moddate
- gli aggiornamenti (se ho capito bene) sono garantiti solo per la serie nexus; per tutti gli altri bisogna sperare nel buon cuore di produttore o provider
Ma, soprattutto, il limite per me maggiore sta nell'assenza di open/libre office per Android. Lettori ce ne sono, ma editor non ne ho trovati;