[Gulli] Privacy vs. DROPBOX: parla Snowden

simone njkjta@gmail.com
Mar 22 Lug 2014 11:34:05 CEST

Messaggio di servizio per gli utilizzatori di DropBox: cambiate pusher. ;-)

http://www.tomshw.it/cont/news/abbandonate-dropbox-e-usate-spideroak-dice-e-snowden/57944/1.html

Un problema di sicurezza con questo software era stato segnalato anche
qualche anno fa, ma se lo dice Snowden c'è un motivo in più per cambiare
abitudini.

Ecco perché uso SpiderOak da tempo e con soddisfazione, anche se vi sono
alcune limitazioni rispetto ad altri cloud più blasonati.
Non ho niente da nascondere, eccetto le mie password che metto nella
'nuvola' solo dopo averle già crittografate aes256, però non mi piace
che qualcuno ficchi il naso nei miei documenti senza il mio permesso.

Chi tiene veramente alla privacy e vuole sperimentare nuove soluzioni
''casalinghe' può configurarsi in casa un servizio Owncloud o Seafile,
magari utilizzando un Raspberry Pi come server.

http://seafile.com/en/download/#server
http://owncloud.org/install/
http://www.owncloudbook.com/owncloud-on-raspberry-pi/

;-)