[Gulli] Network Administrators Guide

Dom 30 Nov 2014 13:06:15 CET

Mentre facevo pulizia, ho ritrovato la stampa di un vecchio documento,
il "*Linux
Network Administrators Guide*". Sfogliandolo ho notato che, nonostante
fosse del 1993 (21 anni fa!!!) molte cose erano sempre attuali. Sono andato
a cercare ed ho visto che (ovviamente) esiste la versione aggiornata, che
potete liberamente scaricare da

http://www.tldp.org/LDP/nag2/nag2.pdf

Sebbene in inglese, lo consiglio a chi su vuole avvicinare al networking
con Linux. Sarà una lunga, ma preziosa lettura (489 pagine!)

Infine una nota su come questo libro è un ottimo esempio di come free
software (free documents, in questo caso) e aziende commerciali posssono
cooperare. Come potrete leggere nel cap. 6, il libro è scaricabile
gratuitamente ma lo potete anche trovare in libreria[1]. Nonostante possa
sembrare senza senso vendere un libro che si può avere gratuitamente, la
cosa ha funzionato, tanto che l'editore ha chiesto di ripetere
l'esperienza.

Ciao!

--
*Fabrizio*