[Gulli] server casalingo

luca.orioli@aol.it luca.orioli@aol.it
Dom 16 Ago 2015 22:09:58 CEST

Ma niente di particolare, salvare foto e documenti connettendomi con rete wifi al server, in pratica fare un backup dei dati che ho sul computer di casa. Vorrei però usare una distro che non ho mai usato, però che non sia troppo difficile.
Il computer è un desktop simens con 2gb di ram e 180 gb di hd con winxp installato (lo spazio di archiviazione però sarà di soli 80gb lasciando il resto alla partizione win).

Luca Orioli

-----Original Message-----
From: Alemaio <alessiomaio@gmail.com>
To: Lista pubblica Gulli <gulli@lists.linux.it>
Sent: Sun, Aug 16, 2015 8:53 pm
Subject: Re: [Gulli] server casalingo

Io l'ho realizzato con un netbook mezzo distrutto, senza hdd con una xubuntu  installata su scheda SD. Uso Thunderbird per automatizzare alcuni processi, rygel come server dlna, hdd esterno che uso come storage di rete...
 Al solito dipende cosa ne vuoi fare e che macchina vuoi usare ;-)

-----
 Alessio Maiorano