[Gulli] controllo remoto action cam

scuol@lingua.it scuol@lingua.it
Dom 23 Ago 2015 12:01:16 CEST

Grazie per la disponibilità.
Il wifi va bene.
C'è un forum per questa macchinetta ( https://forum.dashcamtalk.com/forums/xiaomi.153/) dove hanno postato uno script da mettere nella scheda della macchina per collegarla in una rete wifi qui:

https://forum.dashcamtalk.com/threads/camera-wifi-in-client-mode-working-ash-script-inside.12239/

e un'applicazione per computer win/linux/mac per controllare la macchina e, usando il multitrigger ( che roba è?), controllarne diverse contemporaneamente:

https://forum.dashcamtalk.com/threads/xiaomi-yi-camera-gui-control-configure-from-pc-win-lin-mac.11206/

Io dovrei usarle per fare foto all'aperto. Mi basterebbe una cosa con la quale schiaccio un bottone e  diverse macchine scattano foto allo stesso tempo con una sincronizzazione abbastanza precisa. Dover usare un portatile, anche piccolo e leggero, non è comodo.
Per questo avevo pensato a arduino e un piccolo router..... I programmi sopra potrebbero essere utili?

Grazie.

Giuseppe

  ----- Original Message -----
  From: Fabrizio Carrai
  To: Lista Pubblica del GULLI
  Sent: Saturday, August 22, 2015 7:51 PM
  Subject: Re: [Gulli] controllo remoto action cam

  Le attività del GULLi riprenderanno a Settembre, cercheremo di darti supporto. Nel frattempo un paio di mie considerazioni:

  Se il comando da dare è via WiFi la strada è percorribile oserei dire con qualsiasi hardware (consiglierei di partire con un PC per poi andare sulle altre soluzioni che più interessano). Via bluetooth la vedo dura...Comunque il video che alleghi parla di WiFi.
  Occorrerà tovare i codici che si scambiano, vedi anche il link dei commenti al video (http://chernowii.com/hack.html)

  F.