[Gulli] DVB-C e DVB-T

Diego Banti diego.banti1@gmail.com
Dom 30 Ago 2015 23:36:16 CEST

Ciao a tutti,

da un po di tempo sto usando con successo una scheda TV digitale terrestre
Terratec Cinergy H7. Funziona perfettamente ma c'è una cosa che mi da un po
fastidio. Parrebbe che in qualche modo il driver (credo) venga caricato in
modalità DVB-C mentre a me interessa ovviamente il DVB-T. Il risultato è
che almeno all'accensione del PC i programmi vedono la scheda in quel modo
e quindi niente digitale terrestre. Per risolvere avvio una scansione da
terminale con il programma w-scan e lo blocco dopo alcuni secondi. A quel
punto la scheda sembra essere in modalità digitale terrestre e infatti
funziona.

La domanda è: come posso dire al sistema di settare di default il DVB-T?
Parametri dei moduli del kernel? Opzioni da regolare in altre parti del
sistema o file di configurazione? Avevate già incontrato questo problema?
Lo chiedo soprattutto in vista di un futuro media center personale :-).

Ciao a tutti!

--
Diego Banti