[Gulli] Smartphone con Ubuntu

Emiliano Agostini beviugo2@gmail.com
Lun 9 Feb 2015 18:50:28 CET

Mi sembra che il prezzo non sia così male però. . . .

Il BQ Aquaris E4.5 Ubuntu Edition è una variante del modello già in
commercio; anziché Android sfrutta Ubuntu e i suoi peculiari Scope.
L'hardware, abbiamo detto, non è nulla di eccezionale, ma come su PC anche
su mobile il sistema operativo non richiede risorse molto dispendiose per
girare fluidamente: schermo da 4,5", processore quad-core MediaTek da 1,3
GHz, 1 GB di RAM, fotocamera posteriore da 8 MP con autofocus, flash LED e
registrazione video Full HD e frontale da 5 MP. Sarà in vendita solo in
colorazione nera a 169,90 euro.

http://it.ibtimes.com/articles/75442/20150206/primo-ubuntu-phone-ufficiale-scheda-tecnica-prezzo-data-uscita-italia.htm