[Gulli] controllo remoto action cam

scuol@lingua.it scuol@lingua.it
Sab 27 Giu 2015 20:39:08 CEST

Salve,

Scrivo per un'esigenza particolare e non so se sia appropriata: conto sulla vostra disponibilità.

Ho comprato una action cam Xiaomi yi, copia cinese a poco prezzo della Gopro.

Vorrei collegare 2 o 3 di queste macchinette e fargli scattare delle foto in contemporanea ma non da computer.

L'unico controllo sulla xiaomi yi si può avere con un'applicazione android da smartphone per una sola macchina.

La xiaomi yi dovrebbe avere un sistema busybox (linux).

Si potrebbe avere un controllo remoto con arduino e un router wifi  (o tramite usb) per questa macchina?

Ho trovato questo per la gopro vecchio modello che non aveva il controllo remoto:

https://www.youtube.com/watch?v=idDEDDeqCh8

Sarebbe fattibile per questa macchina? Se sì, come?

Grazie in anticipo.

Giuseppe