[Gulli] R: Re: consiglio

maxitro maxitro@tin.it
Mar 17 Mar 2015 21:49:59 CET

Grazie Alessio,
In effetti avevo pensato alla debian che ho già usato su pittaforme arm. La macchina deve essere ancora scelta ma non dovrà gestire molto traffico credo sarà un modesto pc.

Ciao
Massimo

Se devi far girare solo quei servizi, allora ti consiglio qualcosa di stabile e con minimo utilizzo di risorse (tipo debian-xfce), se vuoi qualcosa di più easy Ubuntu (o le sue derivate).

Se sei in fase sperimentale, qualsiasi distro va bene. Un altro fattore per la scelta della distro è la macchina: se è performante oppure no.

LAMP è la piattaforma per eccellenza nei server Linux

Facci sapere ;-)

-----
Alessio Maiorano