[Gulli] avviso di offerta DELL XPS 12

Carlo dominusmentis@gmail.com
Lun 30 Mar 2015 09:55:33 CEST

Buongiorno a tutti i Gullini,

ho notato come sul sito della DELL sia in offerta il notebook XPS 12,
caratterizzato dalla possibilità di "ribaltare lo schermo" per
convertire il portatile in tablet (per quanto bello pesante!).

E' il portatile che ho in ufficio, da circa quattro mesi, e ne sono
molto soddifsatto, soprattutto per gli 8 GB RAM, il disco rigido a stato
solido (SSD da 256 GB), la scocca in magnesio ed alluminio.
OpenSuSE 13 .2 ci gira a meraviglia, unici fastidi: la risoluzione
troppo alta (Full HD, bisogna "dilatare" tutti i font per leggere
qualcosa), lo schermo touch, che funziona solo "a dito singolo" (niente
zoom con due dita).

Considerato che questo XPS 12 a circa 1080€ spedizione e IVA compresa,
con uno sconto di 450€ sul listino, penso possa essere interessante per
chi stia cercando un portatile convertibile e potente.

Attenzione che l'offerta scade presto (mi sembra oggi).
http://www.dell.com/it/p/xps-12-9q33/pd?oc=cnx2u31&model_id=xps-12-9q33

Carlo

PS: non ho alcuna partecipazione azionaria in DELL, né qualsivoglia
interesse, diretto od indiretto, nella stessa ditta.