[Gulli] Wikipedia Italia - Meglio non sostenerla.

Alberto Cortesi cortesialberto@tiscali.it
Mer 7 Ott 2015 14:53:13 CEST

È sicuramente un attacco al progetto.
Lo è oggettivamente ed indiscutibilmente...

Ovviamente, come tutti i media di informazione e divulgazione della conoscenza,
anche wikipedia deve fare i conti con la politica e l'economia di privati e
compagnie, e come tutti i media ed istituti enciclopedici,  devono anche loro
sottostare a determinati compromessi tra verità effettive, verità di comodo,
falsità passate come verità e verità fasulle, la storia lo insegna...
Persino l'insegnamento scolastico ed universitario odierno ( e passato) sono
basati su dettami politici del momento....

Di che ti meravigli?