[Gulli] un aiuto per un'idea

ANDREA MANNELLI amannelli11@gmail.com
Ven 9 Dic 2016 15:43:15 CET

Buongiorno,

ho seguito, ma di sfuggita, la discussione su Raspberry Pi. Però, pensa che
ti ripensa e spinto dalla necessità (mio figlio s'è potrato via il
computer) mi sarebbe venuta un'idea. A casa ho un Tv (con hdmi e company -
anche Wifi) ed un disco della western digital da 4 tera (con presa lan,
collegato al router). La domanda è questa: se prendessi un lettore di
supporti ottici esterno, potrei far diventare Rasp una specie di media
center, utilizzando il disco WD collegato in Wifi (che farebbe da Hd) e,
semmai, farlo diventare anche un computer, utilizzando una tastiera/mouse
bt (o altro)? Sapete darmi una dritta?
Vi ringrazio tanto della vostra attenzione
Andrea Mannelli (linux fan non capito in famiglia)