[Gulli] Cosa abbiamo fatto ieri sera al Lab

Daniele Forsi dforsi@gmail.com
Ven 22 Gen 2016 16:23:07 CET

Brevemente:

Fabrizio ha parlato del compleanno di Wikipedia della scorsa settimana
e considerando che era brutto tempo ed eravamo una decina (come al
massimo siamo stati qualche volta quando smontavamo i computer) e son
ovenute 3 persone nuove, anche in confronto ad altre città possiamo
essere soddisfatti, ma possiamo migliorare.

Fabrizio ha anche messo le mani su un paio di computer, quello che non
parte da USB di cui parla in un altro messaggio di oggi e un altro che
non entrava in rete (perché c'era un problema di configurazione sul
ddwrt del router-acces point se ho capito bene).

Luca ci ha portato la tastiera che aveva promesso e mi sembra che
l'abbiamo collegata subito a un computer che era rimasto senza.

Io ho fatto vedere la ricezione delle trasmissioni ADS-B degli aerei e
abbiamo potuto seguire (anche se con qualche problema, ma l'antennina
fa quel che può) l'avvicinamento di un volo in arrivo da Tirana
passare sopra a Montenero e allinearsi sulla Meloria per atterrare a
Pisa.

Salvatore ci ha fatto vedere il kit con Arduino e gli accessori.

Laura ci ha fatto vedere i prototipi di una cosa che vedrà chi verrà
al corso su Arduino.

Naicols ha fatto vedere il progetto che sta realizzando, dovrebbe
aggiungere qualcosa lui, io non l'ho visto perché stavo guardando una
scheda madre insieme a Diego.

Emiliano ci ha portato a far vedere un pezzo stampato con la sua
stampante 3D appena comprata.

Alesso ha installato Mint su un portatile da donare alla scuola di Calcinaia.

Ne abbiamo fatte di cose :-)
--
Daniele Forsi