[Gulli] stampante

simone njkjta@gmail.com
Dom 3 Lug 2016 22:46:18 CEST

Buonasera Enzo,

ti consiglio di controllare il sito di riferimento per le stampanti
sotto Linux, così da verificare lo stato del supporto per il modello che
ti interessa:

https://openprinting.org/printers

Il sito ti indica anche i drivers consigliati e il relativo tipo di
licenza adottato, quindi è sempre preferibile scegliere un modello con
licenza GPL o simile.

Purtoppo la lista non è aggiornata con le novità, quindi i modelli che
indichi non sono presenti, però potresti cercarne altri già sul mercato
da qualche tempo e verificare prezzi e caratteristiche su Amazon.

Simone

--
"La sorveglianza di massa è la definizione stessa di uno stato di polizia,
ed è per questo che dovremmo difendere la privacy anche quando non abbiamo nulla da nascondere".

Bruce Schneier