[Gulli] Fwd: Re: Richiesta info per problematica - Francesco Guidi (e mia presentazione)

Guidi Francesco france.guidi@tiscali.it
Ven 8 Lug 2016 18:59:22 CEST

Ciao a tutti!
sono nuovo della lista.
Anch'io sono entrato a far parte del mondo Linux.
Ho un IBM Thinkpad Z60M, portatile un po' vecchiotto che non potrebbe
girare con gli ultimi Win.
Bill ha ben deciso di mettercelo in tasca non fornendoci più alcun
aggiornamento di XP ed io, essendo totalmente contrario a politiche
imperialiste con le quali ti obbligano a cambiare il pc, nonostante
questo vada ancora egregiamente, ho ben pensato di staccarmi da Win per
abbracciare Linux.
Al momento ho Ubuntu 15.10.
Mi ci sto trovando bene, ma ovviamente necessito di cucirmi addosso
diverse cose.

Iniziamo con una.
Trovate qui sotto lo scambio di emails che ho avuto col gentilissimo
Fabrizio.

Nessuno di voi saprebbe aiutarmi?

Grazie in anticipo!!
Francesco Guidi.