[Gulli] R: Situazione Test collegamento seriale RASPI<-->Arduino

Stefano Baldacci stefano.baldacci@gmail.com
Sab 23 Lug 2016 11:35:44 CEST

Ciao alessandro grazie per il contributo. Si il Nano che usiamo è quello
con il chip CH340G. Anche io avevo usato un partitore resistivo in uscita
al Nano ma il mio sospetto è che sia il Nano a non ricevere correttamente
quello scritto dal Raspi e non il contrario. Se dici che lo schema
elettrico non è lo stesso è che i LED TX ed RX sono cablati direttamente
sui PIN (ma quali il TX ed RX del Micro  ?) allora questo potrebbe spiegare
una certa degradazione del segnale da Raspi (3.3 V) verso arduino.....

Per fare delle prove potrei  creare un adattatore di livello con un piccolo
MOSFET per portare la 3.3 a 5 . . . .

Oppure si cambia Arduino e si usa la seriale USB se funziona . . . .

Stefano

Il giorno 22 luglio 2016 19:48, Alessandro Guarguaglini <ilguargua@gmail.com