[Gulli] Chiedo consigli sul Software da utilizzare per una formattazione accurata del pc

simone njkjta@gmail.com
Gio 12 Maggio 2016 11:46:28 CEST

Cosa intendi per accurata?
Gparted va bene per la stragrande maggioranza dei casi, anche tramite live
CD.

Se invece vuoi rimuovere dati confidenziali, solo su hdd tradizionali,
assicurandosi che non siano (facilmente) recuperabili, allora puoi usare la
live di dban.org
Ti segnalo però che i tempi di cancellazione saranno molto più lunghi,
anche parecchie ore, in funzione delle dimensioni del disco.