[Gulli] Compilazione di Gpredict: ancora qualche problema

Dom 29 Gen 2017 09:45:20 CET

Daniele,
sono riuscito a compilare gpredict 1.3 (Gpredict is a real-time satellite
tracking and orbit prediction application , https://sourceforge.net/
projects/gpredict/) su Linux Mint:

sudo apt-get install libcurl4-openssl-dev goocanvas-2.0

e modificare il file "configure" cambiando "goocanvas" con "goocanvas-2.0".
Quindi

./configure
make

All'esecuzione però ho ottenuto l'errore

(gpredict:17440): Gtk-ERROR **: GTK+ 2.x symbols detected. Using GTK+ 2.x
and GTK+ 3 in the same process is not supported

Cercando in rete [1] e guardando il file "configure" mi sembra di capire
che gpredict usa la 2 e che occorre rimuovere GTK+ 3: ma chi usa la
 versione 3 che ho installato ? Qualcosa dopo non funzionerà...

--
*Fabrizio*

*[1] **https://ubuntuforums.org/showthread.php?t=1667057
<https://ubuntuforums.org/showthread.php?t=1667057>*