[Gulli] Webmaster blocca la mail di una mia amica... consigli su cosa fare?
Alemaio
alessiomaio@gmail.com
Gio 1 Giu 2017 21:31:33 CEST
Chiedi una consulenza alla Polizia Postale: un sito, una casella di posta
elettronica, ecc sono servizi nominativi a prescindere dal provider, quindi
soggetti anche alla privacy. Ci sono delle procedure con dei tempi
concordati affinché un provider possa ritirare un servizio di questo
genere.
Il giorno 1 giugno 2017 15:02, Alessandro Marzini <
alessandro.marzini@gmail.com> ha scritto:
> Ingaggiare intanto un avvocato che con poche ma buone parole può far
> ragionare il webmaster. Per il dominio se la società della tua amica su
> chiama Pippo ed il dominio si chiama pippo.it o .com ci sono delle
> procedure per farsi riassegnare il dominio
>
> Il 27 mag 2017 8:29 PM, "luca" <luca.orioli@aol.it> ha scritto:
>
>> Ingaggiare intanto un avvocato che con poche ma buone parole può far
>> ragionare il webmaster. Per il dominio se la società della tua amica su
>> chiama Pippo ed il dominio si chiama pippo.it o .com ci sono delle
>> procedure per farsi riassegnare il dominio
>>
>> Il 27 mag 2017 8:29 PM, "luca" <luca.orioli@aol.it> ha scritto:
>>
>>>
>>> Buongiorno,
>>> mi rivolgo alla lista se per caso qualcuno ha avuto un'esperienza
>>> simile. Una mia amica mi ha telefonato, era molto scossa, dicendomi
>>> che il web master che le gestisce il sito le ha bloccato la mail
>>> relativa alla sua attività. Mi ha detto che ha cambiato web master da
>>> circa due mesi e che al nuovo gli ha anticipato un acconto di €
>>> 250,00, con l'accordo di saldarlo con ulteriori € 250,00 al termine dei
>>> lavori sul sito. Sembrerebbe che questo sedicente professionista non
>>> abbia svolto il lavoro pattuito (posizionamento SEO e grafica del
>>> sito) e che, una volta ricontattata la mia amica per il saldo, la
>>> stessa gli abbia risposto che provvederà al saldo solo a lavoro
>>> ultimato. Di tutta risposta il web master le avrebbe bloccato la mail
>>> che ha su Aruba così da intimarla al pagamento di quanto dovuto.
>>>
>>> La faccenda è un po' complicata perché il dominio su Aruba è a nome
>>> della società del web master, e anche la mail. Lui le girava su altro
>>> indirizzo tutte le email di lavoro che riceveva. Quindi la mia amica
>>> non ha possibilità di accedere alla mail se non attraverso il solito
>>> web master.
>>> Purtroppo la mail della mia amica è la stessa da 5 anni!
>>> Io le ho consigliato di aprirsi una nuova email e scrivere ai suoi
>>> vecchi clienti informandoli del cambio di indirizzo. Ma mi rendo conto
>>> che è una soluzione 'tappabuchi'.
>>>
>>> Se qualcuno ha qualche consiglio da darmi, o si è trovato in una
>>> situazione simile e ha risolto, ogni aiuto è ben accetto.
>>>
>>> Scusate se uso la mail della lista pubblica per un argomento che con
>>> Linux non c'entra nulla ma non sapevo a chi rivolgermi, sinceramente è
>>> la prima volta che sento dire una cosa del genere e sicuramente la mia
>>> amica, ignorante riguardo all'informatica e ai computer, si è un po'
>>> troppo fidata di questo "professionista" (le virgolette sono
>>> d'obbligo).
>>> Grazie e saluti.
>>> --
>>> Mailing list info: https://lists.linux.it/listinfo/gulli
>>> Pagina web del GULLI: www.linux.livorno.it
>>
>>
>> --
>> Mailing list info: https://lists.linux.it/listinfo/gulli
>> Pagina web del GULLI: www.linux.livorno.it
>>
>
-------------- parte successiva --------------
Un allegato HTML è stato rimosso...
URL: <http://lists.linux.it/pipermail/gulli/attachments/20170601/27f0dd0f/attachment.html>
Maggiori informazioni sulla lista
Gulli