[Gulli] App per Android con App Inventor 2

Ven 5 Maggio 2017 13:40:52 CEST

Ho voluto provare proprio per capire. L'altra sera al lab ci domandavamo
appunto sulla estensibilità del sistema.
Per ora sono al livello "Basic", quindi solo divertimento ... ;-)
Immagino che livelli complessi sono possibili solo con pesante
decomposizione in sotto-blocchi, pena lo schermo pieno di pezzi di puzzle
colorati.

Comunque ho dato un occhiata alle Extensions e ho visto che sono files in
Java strutturati in una certa maniera. Grazie all' Open Source ;-), sono
partito a vedere l'aritmetica di due vettori:

http://appinventor.mit.edu/extensions/data/extensions/com.gmail.at.ehondev.VectorArithmetic.aix

Il sorgente è piuttosto comprensibile. Penso che la cosa diventi più
complessa quando si tocca elementi grafici.

Ritornando alla tua domanda, il sistema risulterebbe utile anche per
aspetti "pro" se troviamo un contesto che richiede molte combinazioni, non
troppo complesse, di blocchi molto potenti.

Vediamo...