[Gulli] Problemi stampante.

Marco Barbieri marcodacaletta@gmail.com
Gio 11 Maggio 2017 20:52:03 CEST

Salve a tutti.

Ho un problema con la stampante.

Sto usando Ubuntu 16.04 LTS e la stampante è una Epson Stylus SX210
(stampante e scanner) ed è collegata tramite USB.

Fino a qualche giorno fa, tutto ha funzionato correttamente. Dopo un
aggiornamento di Ubuntu, quando sono andato per stampare una cosa la
stampante mi è risultata “*Inattiva - In attesa che la stampante ritorni
disponibile*” e non c’è modo di farla ripartire.

Se provo ad usare Simple Scan, invece, mi dice a volte ed immediatamente
che non risultano scanner collegati ed altre volte sembra partire
l’acquisizione ma dopo poco dice che non l’acquisizione non è riuscita.

Insomma, dal basso delle mie conoscenze, mi pare che non senta le porte usb
almeno per la stampante, perché se metto una qualsiasi chiavetta usb la
legge normalmente.

Qualcuno ha dei suggerimenti da darmi? Grazie.

*Marco*