[Gulli] Webmaster blocca la mail di una mia amica... consigli su cosa fare?
luca
luca.orioli@aol.it
Sab 27 Maggio 2017 20:29:29 CEST
Buongiorno,
mi rivolgo alla lista se per caso qualcuno ha avuto un'esperienza
simile. Una mia amica mi ha telefonato, era molto scossa, dicendomi
che il web master che le gestisce il sito le ha bloccato la mail
relativa alla sua attività. Mi ha detto che ha cambiato web master da
circa due mesi e che al nuovo gli ha anticipato un acconto di €
250,00, con l'accordo di saldarlo con ulteriori € 250,00 al termine dei
lavori sul sito. Sembrerebbe che questo sedicente professionista non
abbia svolto il lavoro pattuito (posizionamento SEO e grafica del
sito) e che, una volta ricontattata la mia amica per il saldo, la
stessa gli abbia risposto che provvederà al saldo solo a lavoro
ultimato. Di tutta risposta il web master le avrebbe bloccato la mail
che ha su Aruba così da intimarla al pagamento di quanto dovuto.
La faccenda è un po' complicata perché il dominio su Aruba è a nome
della società del web master, e anche la mail. Lui le girava su altro
indirizzo tutte le email di lavoro che riceveva. Quindi la mia amica
non ha possibilità di accedere alla mail se non attraverso il solito
web master.
Purtroppo la mail della mia amica è la stessa da 5 anni!
Io le ho consigliato di aprirsi una nuova email e scrivere ai suoi
vecchi clienti informandoli del cambio di indirizzo. Ma mi rendo conto
che è una soluzione 'tappabuchi'.
Se qualcuno ha qualche consiglio da darmi, o si è trovato in una
situazione simile e ha risolto, ogni aiuto è ben accetto.
Scusate se uso la mail della lista pubblica per un argomento che con
Linux non c'entra nulla ma non sapevo a chi rivolgermi, sinceramente è
la prima volta che sento dire una cosa del genere e sicuramente la mia
amica, ignorante riguardo all'informatica e ai computer, si è un po'
troppo fidata di questo "professionista" (le virgolette sono
d'obbligo).
Grazie e saluti.
Maggiori informazioni sulla lista
Gulli