[Gulli] Webmaster blocca la mail di una mia amica... consigli su cosa fare?

luca luca.orioli@aol.it
Sab 27 Maggio 2017 20:29:29 CEST

 Buongiorno,
 mi rivolgo alla lista se per caso qualcuno ha avuto un'esperienza
 simile. Una mia amica mi ha telefonato, era molto scossa, dicendomi
 che il web master che le gestisce il sito le ha bloccato la mail
 relativa alla sua attività. Mi ha detto che ha cambiato web master da
 circa due mesi e che al nuovo gli ha anticipato un acconto di €
 250,00, con l'accordo di saldarlo con ulteriori € 250,00 al termine dei
 lavori sul sito. Sembrerebbe che questo sedicente professionista non
 abbia svolto il lavoro pattuito (posizionamento SEO e grafica del
 sito) e che, una volta ricontattata la mia amica per il saldo, la
 stessa gli abbia risposto che provvederà al saldo solo a lavoro
 ultimato. Di tutta risposta il web master le avrebbe bloccato la mail
 che ha su Aruba così da intimarla al pagamento di quanto dovuto.

 La faccenda è un po' complicata perché il dominio su Aruba è a nome
 della società del web master, e anche la mail. Lui le girava su altro
 indirizzo tutte le email di lavoro che riceveva. Quindi la mia amica
 non ha possibilità di accedere alla mail se non attraverso il solito
 web master.
 Purtroppo la mail della mia amica è la stessa da 5 anni!
 Io le ho consigliato di aprirsi una nuova email e scrivere ai suoi
 vecchi clienti informandoli del cambio di indirizzo. Ma mi rendo conto
 che è una soluzione 'tappabuchi'.

 Se qualcuno ha qualche consiglio da darmi, o si è trovato in una
 situazione simile e ha risolto, ogni aiuto è ben accetto.

 Scusate se uso la mail della lista pubblica per un argomento che con
 Linux non c'entra nulla ma non sapevo a chi rivolgermi, sinceramente è
 la prima volta che sento dire una cosa del genere e sicuramente la mia
 amica, ignorante riguardo all'informatica e ai computer, si è un po'
 troppo fidata di questo "professionista" (le virgolette sono
 d'obbligo).
 Grazie e saluti.