[Gulli] [PROGRAMMAZIONE] Contribuire al kernel di Linux

Daniele Forsi dforsi@gmail.com
Dom 15 Ott 2017 20:41:42 CEST

Il 14 ottobre 2017 10:09, Fabrizio Carrai ha scritto:

> Molto interssante, a disposizione per supporto!

grazie, non vorrei appesantire questo monologo con troppi dettagli, ad
esempio penso di citare i comandi di git che userò, ma non il
significato delle singole opzioni

vorrei sopratutto mettere l'accento su come presentare le modifiche
nelle mailing list del kernel, se ci saranno :-) perché non so ancora
se proporrò delle correzioni, sarò sicuro di aver capito come funziona
solo quando avrò scritto un mio driver funzionante

ti/vi sembra un'impostazione utile provare a ragionare sulle persone
invece che sul codice? Questo codice è poco importante nel totale del
kernel, non varrebbe la pena di investirci del tempo se solo fosse
fatto un po' meglio... e magari qualcuno lo userebbe se l'esempio
fosse migliore, se provate a cercare linux uhid trovate questo
esempio, la documentazione e nessun progetto che lo usa, mi chiedo
perché, mi sembra l'ideale per interfacciare un Arduino, vedremo se ho
ragione

--
Daniele Forsi