[Gulli] CoderDojo a Livorno?

Fabrizio Paolini fabry.paolini@gmail.com
Lun 10 Giu 2019 16:39:31 CEST

Salve gente, ho scritto in privato a giulia nassi ma probabilmente sono
finito nello spam (o pur non conoscendomi mi odia) quindi continuo qui.

Dopo l'esperienza di venerdì 31 maggio scorso avevo in mente di capire come
aprire un dojo a Livorno, anche perché parlando del più e del meno con dei
conoscenti avrei già trovato 3 interessati.
Per la location avevo 2 idee:

1) facile a dirsi, il luogo di perdizione dove il gruppo fa il linux day e
dove dovrebbe sempre avere sede (sbaglio?)
2) la divina biblioteca dei portuali, o i locali adiacenti, in via san
giovanni quindi in pieno centro, con parcheggi e in un locale abbastanza
rappresentativo in città. Visto che lavoro all'interno del palazzo del
portuale appena trovo il responsabile della biblioteca mi faccio
accompagnare per vedere se c'è una adatto. Altrimenti la vecchia sede del
LEM ha un audiotorium e alcune stanze

Da quello che ho visto i mentori del dojo, oltre a saperci fare con i
bambini, non devono avere avanzate competenze di programmazione chi si
propone?