[Gulli] The Things Network Livorno Community

Alemaio alessiomaio@gmail.com
Sab 11 Maggio 2019 10:24:37 CEST

Ciao Alessandro, interessante!
L'argomento Internet of things (IOT) fa parte delle più frequenti attività
del Gulli, non a caso istituimmo qualche tempo fa il filone #gulligarage,
ricalcando un po il mito del garage americano, inteso come "fucina" di idee
tecnologiche che coniugassero le tradizionali attività di un LUG con le
"applicazioni materiali" (vedi la stampa 3D e l'uso dei dispositivi di
sviluppo elettronici come Arduino  & C.). Questo si è rivelato in qualche
modo un evoluzione del Gulli, poiché ha stimolato interesse nella comunità,
cavalcando un argomento molto attuale ma allo stesso tempo pionieristico e
quindi affascinante.

Riguardo al tuo suggerimento, ti chiederei di darci qualche informazione in
più, in modo da capire quali sono gli obiettivi di questa Community
livornese,  magari se troviamo interesse su questa lista, potremmo
organizzare un Talk About al Gulli ;-)

A presto