[Gulli] Fwd: [ld-idee] Call for Papers Linux Day Online 2021

Lun 26 Lug 2021 19:12:26 CEST

---------- Forwarded message ---------
Da: Roberto Guido <bob@linux.it>
Date: lun 26 lug 2021, 17:13
Subject: [ld-idee] Call for Papers Linux Day Online 2021
To: Discussioni varie in preparazione al LinuxDay <
linuxday-idee@lists.linux.it>

Se qualcuno se lo e' perso: e' aperta la call for papers per il Linux
Day Online 2021
https://www.linuxday.it/2021/partecipa/

Questa call non sostituisce le eventuali analoghe call svolte dagli
organizzatori locali (per chi vuole e riesce a tenere il Linux Day "dal
vivo" nella sua citta' [1]), ed e' rivolta solo alla seconda edizione
del Linux Day Online che si svolgera', in diretta streaming, sabato 23
ottobre.

FAQ:

Entro quando devo sottoporre la mia candidatura?
Scadenza della call: venerdi 3 settembre.

Quali temi posso portare?
Come al solito: quel che ti pare. Il tema dell'anno sono "i dati" [2],
nelle sue infinite interpretazioni (protezione dei dati, open data, big
data, dataset...), e particolarmente apprezzati sono interventi in
linea, ma alla fine al Linxu Day sono sempre tutti benvenuti ;-)

C'e' un limite di slot/sessioni/spazi disponibili?
Contrariamente al Linux Day Online 2020 stavolta non sono state fatte
previsioni su numero e natura delle sessioni, alla luce del fatto
ineluttabile che il programma lo si fa a posteriori in base ai talk che
sono stati proposti. Dunque no: non c'e' nessun limite.

Posso tenere un talk al Linux Day online anche se gia' organizzo il
Linux Day locale nella mia citta'?
Ovviamente si, potrebbe essere un po' impegnativo dover seguire sia
l'evento dal vivo che parlare a quello online ma ricordo che anche
quest'anno sara' possibile pre-registrare il proprio talk e dover
seguire in tempo reale solo la chat per domande ed interventi del pubblico.

Voglio tenere il Linux Day fisico nella mia citta': dove mi registro?
Come sempre, le registrazioni per gli eventi cittadini si aprono a
inizio settembre e la mappa viene pubblicata nella prima meta' di ottobre.

1: https://forum.linux.it/t/linux-day-locali-a-ottobre-2021/166
2: https://forum.linux.it/t/tema-linux-day-2021/148

--
Roberto Guido