[Gulli] Mantenere lo stesso indirizzo di rete usando il cellulare come hot-spot

Carlo dominusmentis@gmail.com
Mer 3 Nov 2021 22:26:39 CET

Salve a tutti, chi sa indicarmi la soluzione a questo problema?

Quando connetto il mio portatile via wifi al cellulare, che funge da
hotspot e mi garantisce la connessione internet, mi trovo sempre
indirizzi di rete diversi, del tipo: 192.168.xxx.255/24, dove xxx e' un
numero compreso tra 1 e 255, sempre variabile.

Come fare per convincere il cellulare ad offrirmi semre lo stesso
indirizzo di rete?

Nota bene: il cellulare NON e' stato violato per ottenervi i privilegi
di root (non e' "rootato'). Se serve, e' un Samsung della famiglia Sxx.

Grazie per i consigli !

CR