[Gulli] #gulligarage Progetto centralina RF acquisizione dati

Alessio Maiorano alessiomaio@gmail.com
Dom 3 Apr 2022 15:54:36 CEST

Nei prossimi giorni vediamo se riesco a buttar gił una traccia del
progetto.
Nel frattempo tramite i vostri link ho avuto modo di individuare un
modulo RFM95W che trovi a varie frequenze 868 e 915 Mhz e non conosco ne
le disposizioni normative per trasmissioni radio e nemmeno la scelta
della frequenza giusta, comunque ti permette di collegare un semplice
Arduino su questa rete radio.
Poi ho notato che gateway TTN a livorno non ce ne sono
https://www.thethingsnetwork.org/map e forse mi ricordo una mail di
Alessandro che voleva attivarne una...
Comunque mi sembra di aver gią capito che indirizzeremo il progetto su
rete LoRaWAN e che la piattaforma https://www.thethingsnetwork.org/ ha
la funzione di "triangolare" i dispositivi in rete (un po come la
piattaforma Blynk che gią conosciamo)

A presto

--

Alessio Maiorano