[Gulli] Distro leggera

Sab 10 Dic 2022 14:02:42 CET

Purtroppo scarsi risultati sul Samsung N150:

"Absolute Linux" fallisce l'installazione dicendo che non trova l' OS
Slackware... Sembra un messaggio di errore conseguente ad una mancata
formattazione del disco. Ho provato a formattarlo prima dell'installazione,
ma lui esegue e comunque fallisce l'operazione.

"LXLE" mi si blocca all'inizio dell'installazione, problemi con l' USB (???)

Grazie a Clonezilla in pochi minuti sono tornato a "Linux Mint XFCE".
Comunque sono dell'opinione che il peso del Browser è rilevante rispetto a
quella dell' OS che lo ospita. Uso Chromium e la risposta è più che
accettabile, meglio che con Firefox :-(.

F.