[ham-linux] Manutenzione sito, documentazione e AFU-Knoppix

Maurizio IZ4BBD iz4bbd@gmail.com
Mer 15 Apr 2009 12:16:31 CEST

Uela', quanta roba in oggetto...

Una delle prossime domeniche sara' fatta la migrazione del server, con
conseguente rischio di perdita dei prossimi articoli (l'ultimo backup e'
aggiornato ad oggi).

Hubert Fink mi ha chiesto se abbiamo della documentazione da inserire
nel prossimo CD di AFU-Knoppix. Quando sara' il momento faremo un
censimento del nostro materiale, sicuramente sarebbe bello avere
un'icona sul desktop che apra il browser sul nostro sito.

Purtroppo il manuale di pratica operativa in Italia e' proprieta'
privata (ARI possiede i diritti), ho scritto tempo fa all'autore per
invitarlo ad adottare una licenza CC ma non ho ricevuto risposta. Sul CD
di AFU-Knoppix ci sono la versione in tedesco, in inglese e in francese  :(

Nel CD e' presente anche afu-trainer, un ottimo programma per prepararsi
agli esami USA e tedeschi (dove i quiz dell'esame si scaricano da
Internet). Anche per questo ho contattato in passato l'autore per
tradurre l'interfaccia grafica, e continuero' a tartassarlo tramite
Hubert. Per testare afu-trainer, dopo averlo lanciato si va nel menu
"Datei" e si seleziona Offnen, quindi si sceglie la serie di quiz:
quelli USA sono in inglese. Dopo averne selezionato uno, sulla sinistra
appare l'elenco dei gruppi di domande, sulla destra le domande per
ciascun gruppo. Bel giochino vero?