[ham-linux] Il sito ham.linux.it di supporto alla lista

Maurizio IZ4BBD iz4bbd@gmail.com
Mar 20 Gen 2009 16:06:52 CET

paolettopn ha scritto:
> Ciao,

> <cut>

> Se lo desiderate, posso intanto scaricare ed installare mediawiki sul
> mio dominio, dove poter fare delle prove e altro ancora...
>
> poi, se ci piace, diamo tutto il pacchetto agli admin di linux.it per
> installarlo dentro l'area ham.

Non e' necessario Paolo. Il referente presso linux.it sono io (quello
che dichiara di essere responsabile dei contenuti, quindi niente
scherzi!). Viste le prime risposte ho gia' chiesto di installare
mediawiki. Il sito comunque e' ospitato presso un server esterno e
all'interno di linux.it c'e' una sorta di redirect. Prima ancora di fare
domanda per il sito avevo provato a installare mediawiki sul portatile e
iniziato a preparare le pagine, tanto per prova. L'avevo installato per
trascrivere gli appunti che diventeranno il corso per radioamatori (cosa
che richiedera' un annetto di lavoro). Ho potuto constatare che
l'installazione del mediawiki e la configurazione richiedono accesso
diretto al server.

Questa e' la schermata della pagina "ham":
http://www.iz4bbd.net/images/ham.linux.it.png

Per il corso, sono ancora un alto mare, il programma e' troppo vasto e
devo trovare un giusto equilibrio.

> la maggior parte di questi pragrammi sono stati e verranno relazionati
> nella rivista FCM.
> ( http://wiki.ubuntu-it.org/Fcm/Edizione/Archivio/IndiceGenerale )

Grazie, questa e' proprio la pagina che cercavo. Ho smesso di leggere
regolarmente la rivista perche' ho sempre meno tempo davanti al
computer, e la stampa risulterebbe troppo onerosa. Adesso si potrebbe
fare una pagina (o altro) per annunciare le nuove uscite, cosi potro'
recuperare. FCM merita di essere conosciuta.

Vedo che abbiamo le condizioni per partire, spero che il wiki non
presenti problemi tecnici.

73 Maurizio IZ4BBD

--

Maurizio Grillini IZ4BBD