[ham-linux] Il punto sul sito ham

Maurizio IZ4BBD iz4bbd@gmail.com
Ven 30 Gen 2009 15:02:36 CET

E' passata una settimana, poco tempo per prendere confidenza con il wiki
ma si potrebbe gia' fare il punto della situazione.

Attualmente ci sono 8 utenti registrati, pochi ma buoni :)
A mio parere, una volta risolto il problema della registrazione utenti
(spero un paio di giorni) e i principali punti elencati sotto, si potra'
diramare un comunicato stampa ai maggiori siti "ham", ai lug e alle
testate dedicate a Linux e alla radio. Con l'aumentare dei collaboratori
aumenteranno le idee e i contributi.

E qui cominciano i guai... chi fa cosa? Quali sono le urgenze?

*Registrazione utenti*
Io, come detto: sto pensando a un captha e a un indirizzo email "admin"
presso ham.linux.it
Vedo dalla discussione nella pagina Attualita' [1] un suggerimento di
IZ3KVK per la verifica dei nuovi account: la prendero' in considerazione.

*Immagini*
Io ho contattato un amico, Paolo ha contattato un amico, Enrico si era
offerto per contattare una community e io ho dato un riferimento errato
(chrystal non e' open). Direi di lasciare stare per ora, e lanciare il
sito come e'. Ma torneremo alla carica al piu' presto: le immagini
occorrono, e occorrono all'intera comunita' "open".

*Pagine di sistema*
http://ham.linux.it/ham.linux.it:Attualit%C3%A0#Pagine_di_sistema
Sono tante e hanno tutte bisogno di essere messe a posto. Da dove
cominciare? Chi si offre?

*Comunicato stampa*
Questo non e' nell'elenco dell'Attualita' ma dobbiamo iniziare a
pensarci. ovviamente, prima serve uno "scopo" del sito, che poi sara'
riportato sulla home. Ho una traccia nella pagina Attualita':
"questo sito e' dedicato a tutti gli appassionati delle
telecomunicazioni appassionati della cultura libera gravitante intorno
al mondo GNU/Linux, con lo scopo di promuovere e incoraggiare bla bla
bla in questo sito troverete software libero, hardware libero,
documentazione copyleft bla bla bla NON troverete freeware generico e
documentazione protetta da copyright: che si facciano pubblicita' coi
loro canali, oibo'!). Si daranno indicazioni su come non cadere nei
tranelli del "libero" (es: archive.org piuttosto che youtube)..."

Trattandosi un wiki il sito potra' cambiare aspetto molto velocemente,
quindi non dovremmo preoccuparci molto della struttura iniziale.

Non posso dare accessi ftp a nessuno, quell'hosting e' manna caduta dal
cielo, ma se volete l'upload di qualche file o di estensioni, chiedete pure.

73 Maurizio IZ4BBD
[1] La pagina Attivitą:
http://ham.linux.it/ham.linux.it:Attualit%C3%A0