[ham-linux] Sul sito ham e sul 25 aprile

Maurizio IZ4BBD iz4bbd@gmail.com
Sab 24 Apr 2010 08:17:06 CEST

Chiedo scusa a tutti quanti per i problemi intercorsi al sito: in
pratica siamo stati brutalmente sfrattati e ho dovuto decidere di
migrare su un server di ILS, da dove nessuno ci potra' piu' cacciare :(

Le versioni del wiki sono differenti, quindi non e' possibile fare un
restore e bisogna registrarsi nuovamente per riscrivere i contenuti. Ho
il backup e a richiesta vi inviero' il testo, in modo da poterlo
reinserire col nome dell'autore.

Non ho avuto tempo per informarvi, gli impegni sono tanti: dalla scuola
(saro' a Cagliari alla confsl e vorrei portare un intervento sulla mia
esperienza), al volontariato.

Mentre i colleghi radioamatori di Carpi montano la tenda, approfitto per
informarvi che per il 65mo anniversario della Liberazione, oggi e domani
saro' all'ex campo di prigionia di Fossoli di Carpi, presso la tenda
allestita dall'ARI, per presentare il frutto di una ricerca che e'
sfociata in un progetto didattico open source: la raccolta di
informazioni sulle radio clandestine nei campi di prigionia. Il progetto
didattico sara' disponibile sul sito ham.linux.it (in manutenzione),
mentre le informazioni sulle radio sono state raccolte sul sito
http://www.radio-caterina.org/

Puo' essere un'occasione di incontro per gli amici della lista residenti
in zona.

Informazioni sul campo di prigionia:
http://www.fondazionefossoli.org/

73 de Maurizio IZ4BBD
...e mi auguro che si possa ripartire presto con il sito: il mio corso
per radioamatori e' rimasto in unbinario morto per lasciare spazio a un
libro di testo scolastico in licenza CC, spero che questo mi possa far
perdonare...