[ImoLUG] Stracazzuto Modem Notebook

stefano ballardini sballardini@libero.it
Ven 26 Nov 2004 00:15:58 CET

Il mer, 2004-11-24 alle 21:45, martellif@supereva.it ha scritto:
> stefano ballardini wrote:
> >

> domanda stupida... gia` provato a partire da qui:
>
> http://linmodems.technion.ac.il/

No, non è una domanda stupida, potrebbero esserci degli spunti, magari
meno laboriosi del mio.
L'utility scanModem l'ho già utilizzata, tra i vari pacchetti c'era
anche il driver di SmLink che ho installato, con la SuSE ho provato
diversi pacchetti che sono già nella distro ma senza successo.
Poi sono passato a Mdk 10.1 pensando che distro nuova potesse risolvere
i problemi del portatile, ed invece no, configurazione a maninaaaa !!!

Per il resto mi rispondo da solo, sotto a questo output :
SmartLink soft modem version 2.9.9
symbolic link /dev/ttySL0 ->/dev/pts/2 created
modem modem1 created. TTY is /dev/pts/2
Use /dev/ttySL0 as modem device
c'è anche un bel CTRL + C to terminate.
Ed io ho sempre terminato, ma per lui terminare significa spegnere
tutto, compreso il device /dev/ttySL0, se invece non termino niente
allora il device è disponibile e posso interrogare il modem.
Infatti sia kppp sia minicom me lo fanno vedere e interrogare, se provo
a connettermi però mi dicono NO DIALTONE, dovrebbe essere una questione
di stringa di inizializzazione modem.
Comunque direi che sono a metà strada, quando potrò connettermi poi
dovrò trovare la strada per far configurare il modem alla distro al
volo.

Comunque grazie e ogni info è sempre bene accetta !!

Stefano Ballardini