[ImoLUG] qmail sqwebmail qmailadmin

sensi.andrea sensi.andrea@libero.it
Mar 19 Ott 2004 12:56:18 CEST

ciao a tutti sono nuovo in questa mailing list spero che qualcno possa aiutarmi..
Ho installato su debian apache qmail sqwebmail qmailadmin e vpopmail sto avendo
diversi problemi che
elencherò qui sotto:

1. Quando mi collego sulla pagina di qmailadmin ed entro come postmaster non ho
nessuna possibilita di     creare o modificare caselle di posta e tutto quello
che si può fare con qmailadmin ,riesco solo a farlo tramite terminale dal server
 dove ho configurato il tutto ma da altri pc niente.

2 se provo ad autenticarmi nella pagina di sqwebmail mi da sempre user e
password errati nonostante esistano (creati con vpopmail)

3 da server se faccio il telnet sul mio dominio per far partire smtp e pop3 mi
danno tutti l'ok peccato che se provo a spedire una email di prova non la
spedisce ma il bello è che non mi da nessun errore.

Vi premetto che sto facendo un test su una lan.
Se qualcuno ha suggerimenti ve ne sarei grato.. sto diventando matto con questi
programmi credo che mi sposterò su qualcosa di più semplice..

grazie a tutti

Andrea

Libero ADSL: navighi gratis a 1.2 Mega, senza canone e costi di attivazione.
Abbonati subito su http://www.libero.it