[ImoLUG] Mac e le distro Live

sberla54@yahoo.it sberla54@yahoo.it
Ven 18 Mar 2005 21:19:47 CET

bhe in effetti non hanno nessuno problema...pero su architetture x86,
come Intel ed AMD vari.
Il mac č un PowerPC. Tutta un'altra storia.

Di distribuzioni linux per powerpc ne esistono varie e valide; le pių
conosciute sono senza dubbio YellowDog e Gentoo (che č una delle distro
da puristi anche per x86).

Di Gentoo credo esista una versione live, che si utilizza solitamente
per preparare l'installazione della distro vera e propria...se
t'interessa controllo un articolo su linux & mac che ho su una rivista e
ti faccio sapere....dimmi tu :)

A presto.

Daniele wrote:

> Ciao ragazzi,
> ho provato alcune distro Live che avevo recuperato dalle riviste sul
> mac "vecchiotto assai" che uso al lavoro........
> non si attivano con il boot nonostante la procedura si acorretta (il
> cd viene letto per il boot).
> Pensavo che le distro Live non avessero problemi su questo aspetto.......
>
> Daniele Zampighi

- nOn h0 scELtO iO di vEnIrE aL moNdO, mA da qUeL moMeNtO iN pOi lE aLtrE dEciSiOnI lE prEndO dA mE -
- #puNk4free on irc.criten.net [puNk r0'tten°°chat*]
- http://www.punk4free.org -
- http://www.viverevegan.org -
- http://www.slacky.it
- ICQ# 31109628 -