[ImoLUG] Chat IRC sul sito imolug

Riccardo Govoni battlehorse@gmail.com
Mar 21 Ago 2007 09:02:34 CEST

Ciao,
innanzitutto mi presento ... sono uno dei molti nuovi iscritti
(reclutato da Valerio) a Imolug che non capita spesso (praticamente
mai) sulla chat :-)

Personalmente ho trovato piu' comodo configurare Gaim / Pidgin per
fare l'autojoin al canale IRC e avere cosi' il canale #imolug assieme
a tutti gli altri miei contatti di altro tipo / origine, ma ovviamente
e' questione di gusti.

Ne approfitto per rendere pubblici un paio di spunti che avevo gia'
accennato a valerio : per facilitare l'integrazione tra gli iscritti e
l'avvicinamento dei non iscritti penso sarebbe utile aggiungere in
homepage (o altro posto facilmente visibile del sito) tutte le
possibilita' di contatto con il LUG.

Qualcosa del tipo :
- vuoi incontrarci in chat? clicca il pulsante chat ( java required )
, oppure vai su IRC ( con questi parametri ... ) oppure configura il
tuo IM con questi parametri ...
- vuoi incontrarci di persona ? vieni il giorno x della settimana
all'indirizzo x , o guarda il calendario eventi
- vuoi  seguire le nostre peripezie ? iscriviti a questa mailing list
( parametri ... ) lasciando un messaggio di presentazione .
- ecc ...

Se esiste gia' una pagina del genere, non l'ho trovata...

-- Riccardo Govoni
P.s.: per chi non mi conosce : http://www.linkedin.com/in/battlehorse