[ImoLUG] Lanciamo un flame?

Andrea Bondi bondi@novilab.it
Sab 29 Dic 2007 15:03:20 CET

Il 21/12/07, Riccardo Corradino <rcorradino@hotmail.it> ha scritto:

> Ciao Andrea,

Ciao Riccardo,

assolutamente lodevole la proposta e vorrei discutere qui alcune cose:

intanto grazie ;)

1) non c'è abbastanza chiarezza sul termine " software libero ":
> puntualizzerei in modo da far risaltare la differenza fra software libero e
> software free. Poiché nel prosieguo del documento parli di taglio di costi
> non vorrei che passasse il messaggio " libero = free "

Il documento effettivamente sottolinea in particolare gli aspetti economici
del FLOSS, vista anche la compagnia con voip ed e-procurement. Ad ogni modo,
come Michele ha scritto nel suo messaggio ed io riprendo nel mio blog (
http://www.andreabondi.it/2007/12/29/la-diffusione-dellopen-source-nel-comune-di-imola/),
la giunta è ben consapevole ed impegnata sul fronte del software libero come
da noi conosciuto, con la sua definizione corretta

2) riguardo alla formazione per i dipendenti mi sembra un'ottima occasione
> per Imolug collaborare, magari a costi minimi, per la predisposizione di una
> piattaforma e-learning open. Al di là della possibilità di formazione con il
> Comune io ho agganci ad un'associazione nazionale che si occupa di
> formazione a distanza.

Imolug fin dalla sua nascita ha giocato un ruolo fondamentale per il
raggiungimento di questo obiettivo, in particolare tramite l'organizzazione
del Linux Day. Sono convinto che ancora tanto potrà fare anche sul fronte
degli applicativi da utilizzare.

Ciao!
Andrea

mail: andrea@andreabondi.it