[ImoLUG] Cambio nome del LUG

Daniele daniele_zampighi@tin.it
Dom 21 Gen 2007 10:36:33 CET

sberla54@yahoo.it ha scritto:
> Non e' meglio tenere i 2 lug separati ed anche una 3^ entita' unita?
.. cut...

Strano che Faenza non si aggreghi al LUG di Ravenna ... ma è lo stesso
principio per cui ImoLUG non è  aggregato a ERLug (che ha sede a
Bologna), cioè crescere in piccole località e rendere un po' più
capillare la presenza :-)
In linea di principio credo che la localizzazione sia basilare, quindi
la "fusione" non avrebbe senso vista in questa ottica. Di contro però
l'unione fa la forza e visto che le forze in campo, almeno per Imola,
sono scarse (io mi metto tra gli elementi passivi, non lo nego) credo
che l'unione con Faenza possa solo essere di aiuto.
Ammetto che personalmente non vi conosco anche perchè l'unica volta che
ne avevo la possibilità l'influenza (o il fato :-) ) me lo ha impedito
così come non conosco i componenti del FaenzaLug. Di fatto mi fido molto
di Franco (deux-machina dell'ImoLug) per cui se lui ritiene utile tale
unione ben venga.
Vorrei comunque spezzare anche una lancia a favore del commento di
sberla54 e vedere la possibilità di mantenere una finestra aperta per un
futuro ritorno all'ImoLUG, magari (e se possibile) mantenendo in vita
almeno il sito con i link giusti ed i riferimenti alla nuova
associazione comprensoriale.
Una critica all'acronimo, che non identifica molto la localizzazione e
non vorrei che rendesse difficile la comprensione a chi ci cerca. Penso
che un Imo-FaLUG sarebbe più immediato e chiaro. Ma questa è una mia
semplice idea.

Daniele Zampighi
Medicina (Bo)