[ImoLUG] sviluppare un sito con un cms

Riccardo Govoni battlehorse@gmail.com
Lun 26 Nov 2007 15:52:07 CET

> il cms deve essere moooolto mini per preferire l'approccio
> me-lo-faccio-da-solo.

Ok, concordo. In effetti non ha molto senso riscrivere ogni volta un
joomla da zero, ma se il progetto e' piccolo. Ma dalla breve
introduzione di virgilio non mi sembrava  una cosa troppo grossa, e
visto che la si fa nel tempo libero, forse e' piu' divertente
scriversi il codice che non configurare un tool gia' pronto ( alla
faccia del NIH , http://en.wikipedia.org/wiki/Not_Invented_Here :-) )

> e tu in google?

Bene ! Vi invito a dare un'occhiata a http://www.battlehorse.net ( che
tra l'altro, come dicevo, sto sviluppando in rails ). Purtroppo mi
hanno fatto capire molto chiaramente che non posso raccontare in giro
praticamente nulla :-/ , quindi vi dovete accontentare degli aneddoti
e dei fatti personali ... comunque sono ancora nel pieno del training,
per cui per adesso sono sommerso in un miliardo di video / sessioni /
documenti .

Per quanto riguarda il lato "personale" del lavoro, qui c'e' un clima
totalmente differente rispetto a quanto ho provato in italia ( sia CSE
che non ) ... orari completamente flessibili, uscite varie, tavoli da
biliardo nei corridoi, le solite cose che si leggono su internet a
proposito di google.

btw, venerdi' siamo andati in "gita" al datacenter ... sebbene sia uno
di quelli piccoli, vedere una quantita' di macchine ( il numero ha
diversi zeri in fondo ) con le guardie armate attorno e il consumo
elettrico di un paese intero, fa abbastanza paura :-)

Ciao,
-- Riccardo