[ImoLUG] WiKi?

Daniele daniele_zampighi@tin.it
Mer 28 Nov 2007 13:45:02 CET

Ciao a tutti,
sono finalmente "quasi" riuscito a configurare il router D-Link 540T.

??? vi chiederete
:-)

In effetti questa dichiarazione suona un po' così, il fatto è che questa
macchina ha un bug terribile e NON ACCETTA una configurazione diversa da
quella di default, sulle porte e sul routing in generale (spero di non
aver detto una cacchiata).
Volendo aprire le porte per aMule ed ottenere quindi un High-Id ho
seguito il tutorial trovato sul sito di eMule. Ma al momento decisivo
"salva e riavvia" non succedeva nulla.
Ho bypassato il problema salvando la configurazione sul pc e poi
re-importandola... In questo modo accetta le modifiche al routing, alle
porte ed al servizio.
NON son ancora riuscito a fargli cambiare la password che rimane ancora
quella di default. Ma è solo questione di tempo, è che ne ho poco :-)

Tutto questo per chiedere: pensate che possa tornare utile un brevissimo
tutorial da mettere sul sito dell'Associazione per aiutare coloro che
con una googlata cercano una soluzione ad una caso simile al mio?
Sarò un po' stupido, non lo nego, e non nego di averci dedicato poco
tempo, ma alla fine, tra una prova e l'altra, sono passati 6 mesi
dall'acquisto. E poi la stessa procedura può essere usata per abiltare
altre servizi, ovviamente.

Bhe ne approfitto per salutarvi tutti

Daniele Zampighi
--
Sto lavorando duro per preparare il mio prossimo errore
               Bertolt Brecht