[ImoLUG] Condividiamo i software che utilizziamo con Wakoopa

sberla54@yahoo.it sberla54@yahoo.it
Mar 16 Ott 2007 18:11:54 CEST

Vi rispondo in una mail sola :)

Eh si, capisco che sarebbe stato piu' comodo proporre gli articoli tramite qualche nuovo strumento relativo al sito, ma dato che ora come ora lo strumento piu' attivo e' la mailing list mi e' sembrato ovvio utilizzare quella, per raggiungere tutti gli iscritti, oltre che per iniziare vivacizzarla un po'.

Relativamente al sito, cerchero' di implementare quanto prima un forum, con relativa sezione "Guide dal Web" (o un nome migliore magari :) ) nella quale catalogare articoli come quelli che vi ho spedito. 1 topic ogni articolo e chi vuole leggerseli li va a cercare la'.

Avevo in mente anche metodi di catalogazione di documentazione ed articoli slegati dal forum, magari in qualche modo integrati con la "Imolugpedia", pero' nn ho ancora controllato com'e' fatto il sito che e' attualmente online e cosa si potrebbe aggiungere o utilizzare...

Per quanto riguarda gli RSS, sono sicuramente fighissimi, pero' si conveniva anche l'altra sera a cena che molta gente, anche "del settore", ancora li utilizza poco...purtroppo...
Ad ogni modo quando saranno implementati uno dei due metodi che ho appena spiegato nel sito, bastera' abbonarsi al feed dell'imolugpedia (o chi per lei, se e' possibile generare il feed) o semplicemente alla sezione del forum (e questo dovrebbe essere gia' integrato in phpbb o joomlaboard).

Cmq, non pensavo sarei finito qui a scusarmi per aver fatto fatica a copiare, aggiungere fonte ed inviare in ML una 15ina di articoli a mio parere interessanti.
Ho sempre pensato che la mailing list servisse a questo. Poi nell'era delle adsl e di Thunderbird non mi sembrava fosse una cosa che potesse dare fastidio.

Bhe si non ti preoccupare, l'altro giorno vi ho riassunto almeno 2 o 3 mesi di post di geekissimo.com . Non credo mi mettero' a breve a guardare quelli ancora piu' vecchi...
Quelli piu' recenti vi consiglio di leggerli, seguendo da voi geekissimo, cmq continuero' a spedirli ma sicuramente non saranno in pacchetti da 15 alla volta :)

OK, grazie dell'apprezzamento, vedremo gli sviluppi :)

Non credo ricapitera, come dicevo. Ho scoperto, purtroppo, geekissimo da poco ed ho pensato di fare una carrellata degli articoli passati.

Ciao a tutti e scusate ancora se vi ho involontariamente disturbato.
sberla