[ImoLUG] Knoppix

daniele_zampighi@tin.it daniele_zampighi@tin.it
Dom 6 Apr 2008 14:50:49 CEST

Ciao a tutti,
sto scrivendo direttamente dal server usando la live su
DVD dell'ultima knoppix.
Quest'ultima uscita è una grande "figata"! Di
default mi usa senza problemi Compiz Fusion con tutte le sue
meraviglie, senza intoppi nell'accelerazione grafica 3D cosa che con
Ubuntu 7.10 non riesco proprio a fare!
Sono sempre stato un grande
estimatore di Knoppix perchè tutte le live che ho avuto modo di provare
hanno girato sempre senza problemi sul mio PC Desktop. Inoltre mi piace
perchè, passatemi una mezza notazione politica, NON è americano ma
tedesco. Se proprio devo trovarci un difetto ... KDE :-) visto che sono
un grande "afiocionado" di GNOME. Comunque un menù veramente completo e
ricco di funzioni,come sempre per KDE.
Perchè scrivo tutto questo?
Perchè per quanto ci abbia provato dalle LIVE usate NON son mai
riuscito a passare all'installazione!!

Siccome questa mi piace
davvero, cosa consigliate?
1- Continuo ad usarla come LIVE?