[ImoLUG] Help con VPN e firewall con Smoothwall

Paride Balestri paridebalestri@gmail.com
Mar 29 Apr 2008 16:08:47 CEST

Un saluto festoso a tutti.
Come forse qualcuno sa, al lavoro sto realizzando un firewall usando come
distro SmoothWall 3.0
Sono quasi arrivato alla fine nel senso che mi rimane solo un problema:
connettermi al mio firewall con una VPN.
In questo modo posso ottenere un indirizzo che è nel range che mi interessa
(per inciso è la DMZ).
Ho visto che la VPN che c'è su SmoothWall server più per collegare una
macchina ad un'altra per realizzare qualcosa tipo load-balancing.
Infatti è SmoothWall stesso che quando vede l'interfaccia della WAN andare
UP avvia il tunnel VPN.
Io ho bisogno del contrario. In sostanza la mia SmoothWall dovrebbe
comportarsi tipo il VPN Concentrator della Cisco.

Qualcuno ha qualche idea?

Grazie a tutti.
Paride (baleF028)

----
Tu non pensi quadridimensionalmente, Marty...
----
Linux user # 459656 - Linux machine # 367969

Blog: http://toboldlygowherenoonehasgonebefore.blogspot.com
----