[ImoLUG] - Pyton, pygtk, pygobject e versioni pacchetti nei repo

Paride Balestri paridebalestri@gmail.com
Lun 25 Ago 2008 23:07:35 CEST

Ciao a tutti.
Volevo seguire il consiglio di Riccardo Govoni e fare il mio programmino
in pygtk.
Ho scricato dal sito pygtk, l'ho compilato ma mi mancava pygobject-2.0
Ho scaricato pure quello, configurato, compilato e installato.
Quando torno a riconfigurare pygtk non mi vede pygobject.
Ho provato a fare pkg-config --list-all e non compare neanche li. A
quanto sembra però il file pgobject-2.12.5.pc c'è con tutte le info che
mi mancherebbero.
Ho provato a rifare le configurazioni da capo, ma niente da fare. Ho
aggiornato tutti i repo sperando di trovare il pacchetto, ma niente.
Da qualche parte ho letto che serve un file che è nei pacchetti devel di
pyton così da synaptic mi sono messo ad installarli e qui nasce
l'ennesimo problema:
python installato è la vers. 2.5.2.2ubuntu5
io devo installare python2.5-dev che però è in vers. 2.5.2-2ubuntu4.1
quando lo flaggo per l'installazione synaptic mi da questo messaggio
"python2.5-dev:
  Depends: python2.5 (=2.5.2-2ubuntu4.1) but 2.5.2-2ubuntu5 is to be
installed" e non c'è verso di andare avanti.

Come posso fare? come faccio ad installare un devel che è più vecchio
del runtime?
Ho pensato di forzargli la versione di python ma non me lo fa fare,
quando esco la reimposta alla ubuntu5.
Se provo a rimuovere python per forzare poi la versione e reinstallarlo
con versione ubuntu4.1 vuole rimuovermi anche 3/4 dei sw che ho
installato e la cosa è improponibile....

Non so più dove sbattere la testa.... il muro è già rosso....

Grazie a chiunque mi riesca ad aiutare.
Ciauz

Paride (baleF028)

--
----
 Tu non pensi quadridimensionalmente, Marty...

Blog: http://toboldlygowherenoonehasgonebefore.blogspot.com
----