[ImoLUG] VirtualBox

Sab 27 Dic 2008 07:36:05 CET

2008/12/26 Stefano Ballardini <stefano.ballardini@gmail.com>:
> Ciao a tutti,
> non riesco a capire come sistemare la rete sulla macchina virtuale, xp in
> questo caso, mi date due dritte ?

Ecco, mi rispondo da solo, così mi prendete per arteriosclerotico da subito, :-P

Ho messo nei repo della mia Lenny quelli segnalati sul sito di
www.virtualbox.org, così ho potuto togliere la vbox OSE, completamente
free ma poco accessoriata, con quella meno free, ma ugualmente
aggratis e scaricabile, la nuova versione è la 2.1.
Supporta l'usb, e sopratutto ho configurato la rete, ora dalla
macchina virtuale navigo in tranquillità.

Per la cronaca:
nel menu rete di virtualbox, c'è PC-NET fast III, sotto ho scelto
interfaccia host, e sotto la wlan0 che è la scheda del pc che ospita
la VM; in xp ho settato la scheda di rete come 192.168.0.7, dato
gateway e dns.

pipperss